News

0

SACRO MONTE DI VARALLO: FESTA DEL BEATO BERNARDINO CAIMI – Domenica 9 ottobre 2016

1_caimi_portico-sepolcroCOMUNICATO STAMPA DEL SANTUARIO DI MARIA ASSUNTA
Domenica 9 ottobre al Sacro Monte di Varallo si celebra la festa del Fondatore, il beato Bernardino Caimi, il frate francescano che alla fine del 1400 diede inizio, con l’aiuto della popolazione di Varallo, al complesso religioso che vuole richiamare la Terra Santa. Una intuizione che ha anche oggi tutto il suo valore storico e spirituale. Storico perché anche oggi è difficile raggiungere lo Stato d’Israele e la Palestina a motivo di fatti di violenza che troppo spesso si verificano in quella regione. Spirituale perché è assolutamente necessario riferirsi come cristiani, a quella Terra dalla quale è nata la Bibbia e soprattutto Gesù Cristo.

Le messe saranno alle ore 9,30; 11,30; 17,00.

La celebrazione si colloca a circa un mese dalla chiusura dell’anno santo ( che al Sacro Monte si terrà domenica 13 novembre alle ore 16), un anno che è stato spiritualmente molto ricco.

Va anche ricordato che alla vigilia della festa dell’Assunta sono state illuminate 5 cappelle, grazie alla generosità di diverse persone. È anche questo un modo per esprimere la nostra riconoscenza a fra Bernardino Caimi per averci donato questo tesoro, che noi vogliamo conservare gelosamente.

In occasione della festa l'amministrazione religiosa del Santuario ha organizzato, presso l’Albergo Sacro Monte (tel.0163- 54254), un pranzo per tutti gli amici del Sacro Monte. Chi desidera partecipare può chiamare  direttamente il ristorante .

P. Giuliano Temporelli


info: 
rettore@sacromontedivarallo.it

Tel. 0163- 51131

 

Commenti

Non ci sono Commenti

Lascia Una Risposta

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© Copyright Ente di Gestione dei Sacri Monti 2013. All rights reserved.